ENERGY
logo
NASCE A COSENZA LA CASA ECOLOGICA DEL FUTURO


"Zero Net Energy Wood house”, questo il nome dell’innovativo progetto, nato all’interno dell’Università della Calabria, grazie alle attività del Gruppo di Ricerca di Sistemi Elettrici per l’Energia e CRETA Energie Speciali, spin off dello stesso ateneo.

Le case ecologiche in legno, autosufficienti, sostenibili e confortevoli nascono attraverso la partnership con due realtà imprenditoriali locali: la Alfano Spa di Amantea, con il ruolo di capofila e con consolidate competenze nella costruzione e ristrutturazione di abitazioni in legno, e l’azienda Mannella Srl di Vibo Valentia, specializzata nella lavorazione del legno.

L'obiettivo di medio-lungo periodo è quello di rendersi completamente autosufficienti dal punto di vista energetico anche utilizzando i moderni veicoli elettrici come accumulatori mobili.

Il progetto è finanziato all’interno del POR Calabria FESR-FSE 2014-2020 e si propone, inoltre, di promuovere l’utilizzo del legno, risorsa naturale di cui è ricca la Calabria, come materia prima per la costruzione.









«




©2016 by Marchimede - P. IVA 03242430795
Casanima è un marchio Marchimede.
Disclaimer  |  Privacy  |  Copyright
--------------
Amministratore