ENERGY
logo
GLI ARCHITETTI DI CATANZARO INCONTRANO LA CITTADINANZA


Anche a Catanzaro alcuni architetti hanno organizzato degli eventi in occasione di "OPEN", iniziativa nazionale nata per far conoscere il mondo dell’architettura al grande pubblico e ai non addetti ai lavori.

Lo scopo principale è quello di far scoprire le specializzazioni e gli ambiti in cui operano i singoli studi e di stimolare gli stessi architetti a promuovere il proprio lavoro e la propria attività.

Questa manifestazione nasce con l’idea di rappresentare nel senso più ampio l’intera categoria e non solo la singola attività professionale per avvicinare l’architetto al cittadino e far comprendere l’importanza dell’architettura e della figura dell’architetto.

Largo Prigioni ha ospitato l'evento organizzato dagli architetti Nicola Fazio e Vittorio Valente dal tema "La committenza d'autore. Appunti di viaggio". Presenti all'evento, tra gli altri, il presidente dell'ordine degli architetti Giuseppe Macrì , il presidente della Fondazione degli architetti Eros Corapi e l'architetto e storico Oreste Sergi Pirrò che ha fatto un breve excursus sugli arredi urbani e sugli elementi architettonici della vecchia Catanzaro ispirati a quelli delle più importanti città europee.

Altro evento, quello dell'architetto e consigliera dell'Ordine Giulia Brutto che ha aperto le porte del suo studio per accogliere i diversi cittadini che hanno colto l'occasione per conoscere da vicino i suoi lavori e di alcuni aspiranti architetti incuriositi dal suo stile.



«




©2016 by Marchimede - P. IVA 03242430795
Casanima è un marchio Marchimede.
Disclaimer  |  Privacy  |  Copyright
--------------
Amministratore