casanima

GUARDA

I VIDEO

DELLE

PUNTATE DI

CASANIMA

ARREDAMENTO, STOP AI COLORI PASTELLO: IL 2019 AVRA' TINTE DECISE E SATURE. I MUST: LEGNO, ORO, RAME, VETRO, CUOIO, VELLUTO ED ECOPELLICCIA



Arredare casa non è mai semplice. Bisogna sempre fare i conti con gli spazi e la funzionalità degli ambienti. Affidarsi ad un professionista del settore però ci consentirà di utilizzare al meglio ogni angolo della casa senza rinunciare allo stile e alle tendenze del momento.
Nel 2019 si dirà addio ai colori pastello per dare il benvenuto a tinte più intense. Vedremo dunque rosa decisi, arancioni accesi, blu, rossi scuri e verdi in svariate tonalità e altri, proprio come dettato dalle previsioni del colosso del colore Pantone che ha proposto 72 colori all’interno delle 8 palette denominate Cravings, Classico, Meanderings, Syncopated, Paradoxical, Musings, Cherish, Proximity.
Per caratterizzare ambienti accoglienti e caldi, dal design minimal, si può prendere spunto dallo stile nordico. Tutti gli spazi, sia la zona notte che la zona giorno, sono caratterizzati da tutto il necessario per vivere al meglio, ma senza eccessi: ritornano le carte da parati sulle pareti, le piante e i tessuti avvolgenti. Tra i materiali, il protagonista indiscusso è senza dubbio il legno di noce, rovere o olmo, in grado di donare un tocco di personalità a tutto l’ambiente. Cassettiere a vista decorati con sacchette in cotone tono su tono; poltrone e divani di design che uniscono un materiale forte come il ferro al cuoio o all’ecopelliccia. I pouf hanno linee semplici ed essenziali, arricchiti con texture di qualità e dettagli gold, come lo sgabello, molto di moda in questo momento, in morbido velluto. Tornano quindi in auge anche sedie imbottite e tappeti caratterizzati da pattern geometrici e texture ricche e colorate, identificate in un piacevole e leggero mix tra uno stile etnico e un design anni ’70.
Anche il vetro la farà da padrona. Non sarà semplice e tradizionale, ma diventa materia di design: stampato, con texture semitrasparenti, serigrafati, plissettati, temperati. Ultima, ma non meno interessante, è l’illuminazione sia in stile vintage che dal design decisamente moderno e metropolitano, realizzato interamente in rame.

*(le foto utilizzate sono state estrapolate dal web)



«




©2016 by Marchimede - P. IVA 03242430795
Casanima è un marchio Marchimede.
Disclaimer  |  Privacy  |  Copyright
--------------