GUARDA

I VIDEO

DELLE

PUNTATE DI

CASANIMA

Roberta Caruso

Roberta Caruso, nata a Cosenza il 19/05/1990, studia al liceo classico Gioacchino da Fiore di Rende e successivamente si laurea in Filosofia presso la Sapienza di Roma e consegue la laurea magistrale in Scienze filosofiche in materia di Filosofia del diritto all'Alma mater di Bologna nel 2014.
Tornata in Calabria inizia a cercare un buon motivo per scappare e lo trova in un viaggio in California nell'estate del 2015. Tra Los Angeles e San Francisco conosce persone e luoghi che le ispirano l'ottima ragione per tornare a casa sua.

Lì nasce Home for Creativity, l'idea di ripartire dalle sue origini e da ciò che le era sempre appartenuto, cercando di guardarlo da nuove prospettive e riuscire a meravigliarsene come mai prima. 
Dal confronto con mondi, culture e opinioni diverse nasce anche l'idea di condividere la sua casa di famiglia con altre persone, per riuscire a generare attraverso le relazioni umane nuove idee, nuova creatività e nuove emozioni. 

Così nasce il primo co living in Calabria a Montalto Uffugo, il casolare rurale in cima ad una collina che affaccia su 180 gradi di Valle del Crati dove lei e i suoi genitori risiedono dal 1995. 
Questa casa è oggi una residenza condivisa, che unisce all'abitare insieme nuovi modi per lavorare insieme, ideare, progettare e condividere se stessi. 
Muovere l'immobile è il motto di Roberta e di Home for Creativity. Riuscire a strappare alle case il loro significato di gusci protettivi vuoti e recinti in cui rinchiudersi, per rendere le abitazioni il primo fulcro attorno al quale costruire la personalità umana, le aspirazioni, il senso civico e un rapporto più sano ed equilibrato con il tempo,la natura e l'umanità. 

Roberta Caruso




«
©2016 by Marchimede - P. IVA 03242430795
Casanima è un marchio Marchimede.
Disclaimer  |  Privacy  |  Copyright
--------------