GUARDA

I VIDEO

DELLE

PUNTATE DI

CASANIMA

Filippo Capellupo

Filippo Capellupo nasce a Catanzaro l’8 marzo 1955.

Nel 1979 entra, con un contratto a tempo indeterminato, nell’Ente Poste e Telecomunicazioni.

Nel 1985 entra nella Commissione Regionale Arbitri in qualità di Presidente della Commissione Regionale. Da qui, una lunga carriera che lo vede, fra le varie cariche, nel 1993 nominato Vice Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri e nel 2002 eletto Presidente della Commissione Regionale Calabria.

Nel 2012 viene nominato Presidente dell’Osservatorio Nazionale Antiviolenza, nel 2013 Osservatore arbitrale campionato serie B.

Parallelamente alla carriera nell’Associazione Italiana Arbitri, affianca la sua carriera politica che inizia nel 1985 in qualità di consigliere circoscrizionale dell’Ottava Circoscrizione del Comune di Catanzaro, e successivamente,  sempre al Comune del capoluogo calabrese, Assessore alle Politiche Sociali e Giovanili, Assessore allo Sport, Turismo, Attività Economiche e Artigianato, Presidente Provinciale della Commissione per l’emersione del lavoro nero, Presidente  della Commissione Provinciale per il Commercio, Assessore al Turismo della Provincia di Catanzaro.

A marzo 2013 è stato riconfermato alla guida della Proloco di Catanzaro.

Dal 05 maggio 2016 Filippo Capellupo è il nuovo coordinatore,  eletto all’unanimità, del “Gruppo di lavoro” del Comune di Catanzaro nato per fornire un supporto concreto alle iniziative riguardanti la rivitalizzazione del centro storico e alla sua riqualificazione.

Il 15 maggio 2016 è stato confermato, per il secondo quadriennio, alla guida dell’Unpli provinciale, l’organismo che riunisce le Proloco della provincia di Catanzaro.

Filippo Capellupo




«
©2016 by Marchimede - P. IVA 03242430795
Casanima è un marchio Marchimede.
Disclaimer  |  Privacy  |  Copyright
--------------