GUARDA

I VIDEO

DELLE

PUNTATE DI

CASANIMA

Ettore Gallelli

Ettore Gallelli (nome per esteso all'anagrafe Ettore Gallelli Benso de Salazar, nato a Trieste il 13 agosto1973, XI barone Gallelli di Badolato, Conte di Pago e Nona, Conte Palatino (titolo Pontificio concesso in forma personale, quale Parafreniere Pontificio di Sua Santità Papa Francesco).

Cav. Jure Sanguinis del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio; cav. di Malta ad Honorem della Reale Arciconfraternita dei Cavalieri di Malta di Catanzaro.

Dopo i primi anni trascorsi a Trieste, viene iscritto presso la scuola materna Maria Maddalena di Catanzaro; frequenta le scuole medie presso il Manzoniano Collegio dei Barnabiti di Lodi. Svolge il liceo artistico a Catanzaro, e l'università presso la Sapienza di Roma, concludendola poi a Camerino, con una tesi di laurea in Scienze Politiche sull'imprenditoria femminile in Calabria e con una specializzazione in Diritto Nobiliare, Araldica e Cerimoniale, conseguita presso la Pontificia Università Regina Apostolorum di Roma.

Imprenditore agrario a titolo principale, è attivo presso la storica azienda agraria di famiglia, in produzione dal 1589.

Presidente fondatore del Club Reale Principe Eugenio di Savoia (U.M.I.);

Presidente fondatore dell'Associazione Storica di Badolato Benedetto Croce;

Presidente fondatore del Club Calabrese per la caccia alla volpe a cavallo, della tenuta di Pietranera;

Presidente delegato dell'Associazione Unione della Nobiltà d'Italia, e dell'Associazione Collegio Araldico Romano-Istituto Araldico Romano -1953;

Fondatore della Ettore Gallelli-edizioni, autore del maggior numero di repertori nobiliari in commercio, tra cui il Libro d'Oro della Nobiltà Italiana -nuova serie corrente, l'Anuario de la Nobleza Espanola, e il Calendario Pontificio (quest'ultimi due editi col gradimento di S.M. Felipe VI di Spagna, e Sua Santità Papa Francesco);

Il 9 giugno 2007 Sposa a Roma la Nob. Isabella dei Baroni Corsi di Turri e Moggio, nata a Roma il 27 novembre 1976, imprenditrice, figlia del Barone Stefano nato a Roma il 30 giugno1945 e di Donna Fabiola Cenci Bolognetti dei Principi di Vicovaro, nata a Roma il 7 aprile1954, figlia del Principe Don Paolo Cenci Bolognetti (Guardia nobile Pontificia) e di Giovanna Malvezi Campeggi, dei marchesi di Dozza.

Da quest'unione vede la luce il Nobile Lorenzo Gallelli Benso de Salazar, nato a Roma il 26 giugno 2010.

Cesare Berlingeri




«
©2016 by Marchimede - P. IVA 03242430795
Casanima è un marchio Marchimede.
Disclaimer  |  Privacy  |  Copyright
--------------